sabato 23 luglio 2016

Azzerato il processo calcioscommesse per cambio di giudice

Lo scandalo per 220 mila euro dei biancorossi dovrà cominciare d’accapo.  Il processo tratterà lo scandalo relativo alle partite del campionato di serie B per l’anno 2007-2008 e 2008-2009. Le partite in questione sono Salernitana-Bari del 23 maggio 2009 finita 3-2 e Bari-Treviso del 10 maggio 2008 finita 0-1.  L’ottava udienza è saltata a causa del cambio del giudice.

Articolo in collaborazione con topbookmaker.it
 Il processo fino al 4 novembre è stato seguito dal giudice Domenico Mascolo ora trasferito. Da oggi il giudice è Marina Chiddo. 

Per l’udienza del 3 marzo saranno citati ex calciatori che hanno già reso dichiarazione in aula quali Andrea Masiello, Marco Esposito, Davide Lanzafame, Vitali Kutuzov e Cristian Stellini.   

In data ancora da definirsi dovrà tornare Francesco Caputo capitano del Bari e Alessandro Gazzi. Caputo è imputato insieme con altre diciassette persone per concorso in frode sportiva. Secondo le indagini effettuate dai carabinieri il calciatore William Pinau ha consegnato denaro a Ivan Rajcic, Vincenzo Santoruovo, Davide Lanzafame, Nicola Belmonte, Nicola Strambelli, Massimo Bonanni, Massimo Ganci, Vitangelo Spadavecchia, Jeand Francosi Gillet e Marco Esposito per far vincere la partita Bari-Treviso. 

Secondo diverse indagini due atleti del Bari e il manager Cosimo D’Angelo abbiano offerto 150 mila euro a sedici giocatori della squadra e al faccendiere. In questo procedimento cinque imputati hanno già patteggiato la pena a un mese di reclusione e tre imputati sono stati condannati per rito abbreviato. 

0 commenti:

Posta un commento